Dopo una lunga interruzione, rieccoci!
La pausa era dovuta alla chiarita necessità di registrare il periodico presso il Tribunale. Il che è avvenuto. Ora siamo nuovamente pronti a riprendere il nostro cammino. Quante cose sono capitate nel frattempo!
In politica interna c’è stato il successo elettorale della Casa delle Libertà e la nuova politica del Paese, ma anche il G8 con tutte le sue conseguenze morali, politiche, sociali. In politica internazionale l’immane tragedia degli USA. Quelle immagini resteranno nei nostri occhi per tanto tempo ancora e, davvero, nulla sarà più come prima; forse più di quanto si possa pensare, o temere.
Riprendiamo il nostro cammino nell’incertezza generale che ci domina: la paura del terrorismo, i mercati finanziari in balia delle speculazioni, la recessione dietro la porta.
www.barbarossaonline.com continuerà ad essere la voce della Destra che si interroga sui problemi del giorno, senza però pagare pedaggio a questo o a quel personaggio, a questa o a quella corrente. E non saranno solo i grandi temi ad interessarci: aperti alla collaborazione di chi vorrà, riconoscendosi nelle nostre pagine, ci occuperemo anche - come scelta editoriale - di Legnano e zona, nelle pagine ad esse dedicate.
Antonio F. Vinci