SOMMARIO DELLA SEZIONE:
- Parabiago
- Nerviano
Parabiago
La Comunità Giovanile di Parabiago, di cui parliamo in altra parte del giornale,dà inizio sabato 7 giugno all’apertura delle sue molteplici manifestazioni. Ne diamo con piacere il programma.
SABATO, 7 GIUGNO 2003
Parabiago, Villa Corvini
Ore 21
Concerto di Vincenzo Zitello Trio
Esibizione della scuola di danze e balli della tradizione Lombarda e Celtica Gens d’Ys
DOMENICA, 21 SETTEMBRE 2003
Parabiago, Piazza Maggiolini
Ore 14
Giornata delle associazioni ludico-sportive
Esibizione della scuola di danze e balli della tradizione Lombarda e Celtica Gens d’Ys e rievocazione storica con duelli di spada medioevale
SABATO, 27 SETTEMBRE 2003
Parabiago, Villa Corvini
Ore 21
Drammatizzazione della compagnia teatrale Vertex teatro su testi tratti e rielaborati da "Il signore degli Anelli"
Conferenza del dr. Paolo Gulisano
SABATO, 25 OTTOBRE 2003
Parabiago, Villa Corvini
Ore 21
Rappresentazione teatrale della compagnia teatrale Vertex teatro "Dei santi e del ghiaccio - In vita e in morte di giovanna D’Arco"
Conferenza del dr. Paolo Gulisano "Il Cardo e la Croce. Storia del cattolicesimo scozzese."
SABATO, 15 NOVEMBRE 2003
Parabiago, Villa Corvini
Ore 21
Convegno "Il Medioevo Cristiano, culla della Civiltà Moderna"
Interverranno: dr. Adolfo Moranti, dr. Paolo Gulisano, dr. Rino Camilleri
Comunità Giovanile
Parabiago
Via E. Toti, 4
20015 Parabiago
Tel. 333 1011018 - Fax 02 93502811
e-mail: leepie@libero.it
Nerviano
Nerviano è, tra quelle interessate all’ultima tornata delle elezioni amministrative, la città più significativa nell’Altomilanese. I risultati hanno dato il 23% dei voti a Giuseppina Sala, sostenuta da FI, AN e UDC, ma è stato proprio quest’ultimo partito della Casa delle libertà a riservare la maggiore sorpresa. Presentatosi per la prima volta, l’UDC ha conseguito un 5%, contro il 4% di AN, che pure aveva mobilitato in campagna elettorale personaggi del calibro del senatore Valditara, l’assessore Umberto Maerna, l’ assessore Paola Frassinetti e Romano La Russa. La Lega, insieme al Gruppo Indipendente Nervianese, ha totalizzato un 38%, mentre il precedente sindaco leghista, Sergio Parini, era stato eletto al primo turno nel 1998 con il 65% dei voti. Ora si va al ballottaggio con Enrico Cozzi, del centrosinistra, con un numero quasi pari di preferenze. Al di là del risultato definitivo di domenica 8 giugno, questi risultati di Nerviano rispecchiano un po’ i punti nuovi che si sono venuti a creare nel panorama politico: un’avanzata dell’UDC, una frenata di AN, una Lega che da sola vince, ma non stravince più come prima.